Skip to content

Dichiarazione per Mobility Action Awards

Con la presente si trasmette il materiale da voi richiesto.

” L’evento ha rappresentato per gli studenti un’occasione unica: un’opportunità

educativa con cui le nuove generazioni attraverso il coinvolgimento in laboratori hanno

vissuto esperienze coinvolgenti e riflettuto sia sull’importanza di scelte di trasporto più

consapevoli, sia sull’uso di fonti rinnovabili e di energia pulita.

Gli alunni guidati in un percorso atto a comprendere l’importanza di un consumo

responsabile delle risorse del pianeta nel rispetto dell’ambiente, sono stati motivati

ad aspirare ad una città smart, per la lotta contro il cambiamento climatico.

La Dirigente Scolastica dell’I. C. Federico De Roberto di Catania, prof.ssa Cinzia

Giuffrida ha espresso grande soddisfazione per la partecipazione e l’impegno

dimostrato dai ragazzi. “Un evento” ha dichiarato la Dirigente “che attraverso attività

pratiche ha reso gli studenti non solo spettatori ma protagonisti attivi per un futuro

‘sostenibile’ di cui saranno artefici e cittadini.